Daniel Gonzalez

Super Reality  dal 19/05/2015 al 18/09/2015

Galleria Valentina Bonomo via del portico d'Ottavia 13 Roma (RM)


Daniel Gonzalez

“Super Reality” è una realtà dove pensieri, sogni, desideri, sentimenti e ogni sorta di possibilità si incontrano per riconfigurare i nostri temi esistenziali. E’ l’every day con effetti speciali, creati dalle nostre esperienze quotidiane, come nelle opere banner paintings in paillettes cucite a mano: per chi considera l’amore un viaggio da ridefinire (Terror of Love Adventure) o chi lo riporta al livello assoluto (Love Song), chi scrive a Dio come se fosse un gruppo pop-rock (Letter to God) o ancora quando una macchia organica diventa un monumento (Organic Midnight Splash Monument). Ispirato dai ricordi dell’infanzia, dove la nonna italiana trasformava barattoli di pomodori e altri imballaggi in portafiori per gli aromi e le piante, l’artista realizza le sculture packaging-flowerpot in paillettes cucite a mano con slogan che appartengono a momenti privati dei consumatori.
González sottopone l’arte alla fruizione della vita, opere che possono essere utilizzate (Flower pots), attraversate come una tenda o semplicemente appese al muro come wall paintings (Cosa Vuoi e Porco Mondo Ladro). I collage in mylar sono architetture effimere che celebrano ogni momento della nostra vita, creati per meravigliare e pensare attraverso il riflesso del materiale con composizioni minimaliste e scritte provocatorie. Come testimonianza della performance “Portrait Fashion Factory”, nelle sale del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, giovedì 14 maggio 2015 dalle ore 18 alle ore 21, a cura di Valentina Ciarallo, il D.G. Clothes Project presenta in galleria le Sculture indossabili realizzate in pezzi unici, mixando abiti, scarpe, materiali, tessuti e stili di vario tipo, conferendo all’oggetto una bellezza non soltanto visuale, bensì mentale. Tutto ci rapporta al nostro senso di libertà, di riprendere la realtà nelle nostre mani e interpretarla a misura di ciascuno di noi.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list