Senza Titolo

mostra personale  dal 15/01/2017 al 18/02/2017

Libreria Feltrinelli Diaz 10 Latina (LT)


Senza Titolo Testo critico di Andrea Baldocchi
Michele Principato Trosso struttura un metodo espressivo che sembra attraversato da un profondo interesse nei confronti di un mondo antico, quasi primitivo. Probabilmente l’artista siciliano sente che l’incertezza che permea la nostra società debba, in qualche modo, essere bilanciata con sogni e segni che hanno radici lontane, all’origine del cosmo. E perciò il suo linguaggio non vuole affatto sottostare a visioni contemporanee basate su regolo effimere e alla moda-piuttosto, egli modella forme esistenziali perdute e dialoga con colori che riscaldano i nostri cuori e che ribollono dal fondo della dei tempi come se, in effetti, stessero assestando la loro difficile convivenza con l’uomo d’oggi, insensibile e distratto.
Principato Trosso deforma alberi, crea coerenti stilizzazioni totemiche, fantastica all’interno di un laboratorio d’idee primordiali e diviene, abile cesellatore recuperando oggetti e sentimenti ormai desolatamente dimenticati. Interviene così pittoricamente componendo quadri ritmi di forme e tinte fedeli ad una immagine interiore squisitamente riservata e spirituale più che all’esattezza empirica dell’osservazione-e si conferma artista dalla cifra linguistica autonoma e sincera.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list