"Partecipare ad un convegno di ceramisti è un'esperienza unica, persone diverse si incontrano per scambiarsi esperienze ed opinioni. Fare ceramica in questo modo è una scelta di vita. Si conquista una gioia di vivere a contatto con le cose belle, in pace e fraternità: è questo il significato che ha il simbolo del raku e della filosofia zen." tratto da Ceramica Raku di Nino Caruso.
Per dare a tutti la possibilità di apprezzare a pieno il significato della parola Raku abbiamo organizzato 2 workshop durante i quali sarà possibile acquistare e decorare una tazza per la cerimonia del tè tradizionale.
I 2 workshop sono pensati per poter conoscere da vicino l'evoluzione della ceramica Raku
Sarà comunque possibile seguire sabato il workshop gratuitamente senza la possibilità di decorare la tazza e domenica la conferenza sull'estetica Wabi-Sabi
Il laboratorio vuole essere uno spazio aperto e libero al confronto e allo scambio della conoscenza.
Modulo 1: Ore 09:00 avrà inizio la decorazione delle ciotole e le prime cotture raku, tutti potranno assistere alle cotture raku, ma solo coloro che si saranno iscritti potranno decorare la propria ciotola.
Posti disponibili: 4
Modulo 2: Ore 13:00 avrà inizio la decorazione delle ciotole e le prime cotture raku, tutti potranno assistere alle cotture raku, ma solo coloro che si saranno iscritti potranno decorare la propria ciotola.
Posti disponibili: 4
Leggi l'articolo sulle tazze cerimoniali Clicca qui
Ore 14:45 - ingresso gratuito
Per maggiori informazioni e per prenotare la propria ciotola telefonare al 347.165.74.96
Il materiale per la costruzione dei forni è stato fornito da
Corso Lombardia, 49, 10099 San Mauro Torinese (TO)
Abbiamo pubblicato "la carta del Visitatore" in cui potrete trovare il programma completo, alberghi, ristoranti e luoghi ricettivi, la mappa per raggiungere Koryukai, aree per la sosta camper e tutto quello che può servire per semplificarvi la permanenza durante i giorni dell'evento.
Vi aspettiamo!
Vuoi contribuire all'evento collaborando con noi? Hai un'idea da suggerire?
Vuoi far parte degli sponsor? Scrivici koryukai@arteraku.it