2

Mostra di Adamo Iotti e Sebastiano Iotti  dal 03/09/2011 al 18/09/2011

  Crema (CR)


2 MOSTRA “2"

Mai come nel periodo che stiamo vivendo, la creatività ha infranto ogni canone e mescolato ogni linguaggio possibile. In questo stato di cose, se si vuole continuare ad intendere l'esperienza artistica come bisogno di rappresentare il proprio immaginario, è necessario per l'autore imprimere al lavoro un carattere di autonomia linguistica e poetica.
L'opera è un pensiero visivo; l'arte ne è la forma e deve riflettere la propria epoca: deve riuscire a spiazzare, deve aprire nuove porte e dar luce a nuove visioni, pur utilizzando tecniche diverse e materiali innovativi.
A questa mostra dal titolo “2” si vuol dare il compito di accostare due modi diversi di abbandonarsi a combinazioni irrazionali, di affidarsi alle possibilità delle contraddizioni e delle ambiguità negli accostamenti, che costituiscono l'emblema della disarmonia del mondo contemporaneo: in tal modo l'artista esprime soprattutto il senso della propria solitudine.

Adamo Iotti: nasce a Novellara (RE) nel 1947. Si laurea in medicina veterinaria. Autodidatta, dal 1990, espone le sue tele in prestigiose Gallerie nazionali, partecipa con successo a Premi di pittura (Morlotti 1996), è presente al Museo della Permanente di Milano nel 1997 e alla Biennale di Cremona nel 1999/2000. Muore a Chieve nel 2006: tre anni dopo l'Associazione culturale che ne porta il nome, organizza un'antologica presso la Cittadella della Cultura di Crema.

Sebastiano Iotti (figlio di Adamo): nasce a Crema nel 1982. Si diploma al Liceo Artistico “Munari” di Crema nel 2001. Frequenta a Milano la Scuola Politecnica del design, specializzandosi in visual e web design. Lavora nel 2003 per lo studio Giò Forma di Milano. Espone due sue opere nel 2004 al MI ART. Negli anni successivi colleziona importanti collaborazioni con brand di successo.
Vive e lavora a Chieve.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list