Impressioni d'Africa

i dipinti di Gianni Carrea  dal 03/12/2011 al 17/12/2011

  GENOVA (GE)


Impressioni d'Africa
Informazioni: 010.6598101
E-mail: ccburanello@comune.genova.it municipio2manifestazioni@comune.genova.it

Dal prossimo 3 dicembre e fino al 17 dello stesso mese il Centro Civico “Buranello” di Sampierdarena ospiterà, nei suoi ampi e accoglienti locali, la mostra personale “Impressioni d’Africa” di Gianni Carrea (60 opere e due filmati in DVD).
Il pittore genovese – del cui lavoro hanno parlato alcuni qualificati critici italiani – é artista a tutto tondo che, nelle sue opere, ha sempre affrontato e messo a fuoco immagini della realtà africana che si collocano ben oltre un freddo iperrealismo.
La “vera” Africa, con la quale, attraverso safari fotografici, l’artista è venuto direttamente a contatto sul posto, è quella della Tanzania e del Kenya e la sua elaborazione pittorica si fonda e riprende dettagli colti dall’occhio che non si limita a vedere, ma sa guardare a fondo, penetrando nello sguardo di animali e persone.
Carrea, infatti, indaga in profondità e sa afferrare e riproporre sulla tela in tutta sincerità espressioni, gesti e atteggiamenti di animali e personaggi ritratti a Masai Mara, Samburu, lago Nakuru, lago Bogoria, lago Baringo, lago Turkana, Amboseli, Tsavo, Tarangire, lago Manyara, Ngorongoro e Serengeti e li ritrae, pittoricamente, con inusitata e dettagliata capacità formale.
La mostra è presentata in catalogo dall’Assessore alla Persona Cultura Tempo Libero del Centro Ovest, Elena Di Florio, e dai critici Germano Beringheli, Luciano Caprile e Aldo Maria Pero.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list