Pop Glamour
Sasha Torrisi
dal 16/06/2012 al 07/07/2012
Sessa Aurunca (CE)
Sabato 16 giugno 2012 alle ore 19.30 - Vernissage della personale di Sasha Torrisi.
Un'anteprima delle opere sarà presentata Venerdì 15 giugno 2012 alle ore 19.30 nello spazio espositivo della Galleria Arte&Riflessi, via Roma 19, Battipaglia (SA).
Sarà presente l'artista.
Sasha Torrisi nasce a Parma nel 1973.
Artista poliedrico, inizia la sua carriera musicale nel 1997, come cantante e chitarrista della rock band italiana dei Timoria, sostituendo il noto cantante Francesco Renga.
Tra il 1998 e il 2004 la band capitanata da Omar Pedrini realizza quattro album, ma nel 2004 il gruppo bresciano si scioglie e Sasha inizia un nuovo percorso da solista, con concerti in giro per l’Italia e all’estero.
Pittore votato alla Pop-Art con un tocco glamour.
Sasha ama il particolare, il poter giocare con un dente o con un labbro, come se fossero tessere di un nobile domino.
Particolarmente interessante è la varietà dei temi che è capace di affrontare , dai soggetti femminili a ritratti maschili, serie di bocche e denti curati, fino ad un armonioso paesaggio.
Le opere più recenti sono molto influenzate dalla cultura giapponese. Il corpo della donna si fonde col cibo sushi, tutto in stile Pop Art.
Si tratta di opere in acrilico e fluo su tela di cotone extra fine in cui la passione per la pittura di Sasha emerge e si fonde con quella per la musica. Un ritmo della composizione che proviene senza dubbio dalle esperienze musicali acquisite, italiane ma soprattutto internazionali.
Vincitore del premio della critica per il quadro “Body Sushi” esposto ad una collettiva a Montecarlo presso l’Auditorium Ranieri III in occasione della 3° edizione della mostra internazionale d’arte moderna GemLuc Art e grazie a questo premio espone le sue opere a febbraio 2012 in una “personale” presso la Galleria di Ville de Beausoleil in Francia e, alcuni mesi dopo, in una collettiva presso la Galleria Carré Doré di Montecarlo.