La ragazza che sparì

mostra personale di Cristina Carcavecchia  dal 26/10/2012 al 04/11/2012

  Borgo San Giacomo (BS)


La ragazza che sparì LA RAGAZZA CHE SPARI’
Mostra personale di Cristina Carcavecchia
Presso la Torre Campanaria di Borgo San Giacomo

Con il patrocinio del Comune di Borgo San Giacomo; un particolare ringraziamento all’Assessore Annamaria Dada, Assessore Istruzione e Cultura, Assessore alle Politiche Sociali e Salute, Assessore al Personale del Comune di Borgo San Giacomo, che ha appoggiato l’evento con entusiasmo.
La mostra è stata realizzata in collaborazione con il collettivo d’arte VICOLO DESERTO . Il collettivo "Vicolo Deserto" nasce come gruppo con lo scopo di organizzare eventi culturali a Brescia e non solo: aperto a tutti i linguaggi artistici e con l'idea di una cultura libera da ogni barriera .
L'obbiettivo è quello di continuare a creare eventi culturali e riuscire a far nascere una situazione di scambio e collaborazione tra persone.
Curatori eventi:

UMBERTO OTTONELLI
DARIO CUZZOVAGLIA

LA RAGAZZA CHE SPARI’
La ragazza che sparì è un giallo raccontato per immagini.
Ci sono dei personaggi, delle ambientazioni e degli oggetti che fanno parte della storia, e che vogliono far nascere delle domande nei visitatori.
Domande con risposte multiple, in quanto non esiste la soluzione di questo giallo, c’è solo un inizio: E’ SPARITA UNA RAGAZZA.
Gli osservati potranno inventarsi la storia senza paura di sbagliare.
I personaggi sono brevemente descritti, ma il loro ruolo all’interno del racconto non è specificato.
Gli esterni sono polaroid virtuali, riferimenti precisi del vissuto della ragazza, ma non rappresentanti il presente: lì è GIA’ successo qualcosa.
Gli oggetti servono come jolly: ognuno li può usare a piacimento, sia collegandoli ai personaggi, sia alla ragazza sparita.
NON SAPPIAMO SE LA RAGAZZA E’ MORTA.
NON SAPPIAMO QUANTO TEMPO FA E’ SPARITA.
NON SAPPIAMO CHI E’ LA RAGAZZA.
NON SAPPIAMO PERCHE’ E’ SPARITA.
NON SAPPIAMO NEMMENO PERCHE’ STIAMO PARLANDO DI QUESTO AVVENIMENTO.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list