VITTORIO BURATTI "Green Tracks"

a cura di Massimo Cotto e Marco Mango  dal 14/09/2013 al 19/10/2013

  Modena (MO)


VITTORIO BURATTI Green Tracks In occasione del Festival Filosofia 2013, negli spazi espositivi della Galleria 42 Contemporaneo di Modena, si terrà la mostra personale dell'artista Vittorio Buratti, intitolata "Green Tracks".
Vittorio Buratti è un prodigio di innocenza. Si avvicina alle tele come un bambino alla vita. Le sue opere non conoscono corruzione, come se l’artista centese vivesse in un universo a parte, dove le uniche storture accettate sono quelle dei chiodi che reggono il quadro, perché a volte è una lieve imperfezione a dare il tocco finale. La natura che anima i suoi quadri è restituita al suo antico e primigenio splendore ed è per questo che i lavori di Buratti sono guidati da una forza invincibile, sono luce e suono, sono il mondo che canta. (Massimo Cotto in "Green Tracks" , catalogo d'arte).
Non parliamo solamente di arte. Io credo che se l’uomo assomigliasse al Buratti, la questione dell’esistenza sarebbe più funzionale all’amore. Parola dal contenuto immenso ma dall’uso inflazionato a tutti i livelli. La sua pittura secca precisa e netta ne è alfabeto ambasciatore nei confronti della terra. Il Buratti non smette mai, anzi, ripete il suo gesto per ribadire la forza del pensiero pittorico nei confronti di una missione; rispettare la natura. AA arte e amore. Non è banale anzi naturale. ( Marco Mango "Green Tracks" , catalogo d'arte).
Vittorio Buratti (Bologna 1937) si è diplomato presso l’istituto “Taddia” di Cento, e dal 1963 ha frequentato lo studio del pittore Remo Fabbri (esponente del Futurismo insieme a Marinetti), e successivamente quello dello scultore Dino Bonzagni. Sue opere sono presenti presso musei e collezioni private in Italia e all'estero. (www.vittorioburatti.it)
Facebook: www.facebook.com/VittorioBurattiArte

Inaugurazione: sabato 14 settembre alle ore 18.30 alla presenza dell'artista

La mostra prosegue fino al 19 ottobre nei seguenti orari:
mercoledì / venerdì ore 16.30 - 19.30
sabato ore 10.30 - 12.30 / 16.30 - 19.30
Per appuntamento: 345.5967763

Galleria 42 Contemporaneo
Via Carteria, 42
41121 Modena
www.galleria42.com



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list