PrimoColore

L'uso dei pigmenti antichi in campo artistico  dal 03/10/2013 al 06/10/2013

  Brugnera (PN)


PrimoColore L’iniziativa è ideata e promossa dall’Associazione Culturale Terra Mater con il patrocinio del Comune di Brugnera in collaborazione con figure esperte dell’ambito storico, artistico e mineralogico. Il visitatore avrà la possibilità di conoscere i pigmenti naturali, di sperimentare e realizzare tempere, oli ed acquerelli con i materiali in mostra. L’esposizione è concepita come mostra itinerante per far sì che possa essere riproposta in strutture scolastiche, musei palazzi storici ed in ogni altro spazio aperto alla conoscenza dell’arte!
Quest’anno PrimoColore è Arte e… Solidarietà In questa seconda edizione di PrimoColore, al piano superiore del Canevon, sarà ospitata l’esposizione fotografica “Gran Via- Viaggio nell’umanità ” realizzata in collaborazione con l’Associazione FUNIMA International Onlus. Il progetto fotografico Gran Via realizzato grazie all’importante collaborazione del fotoreporter internazionale Giovanni Marrozzini, desidera descrivere la realtà sociale vissuta ad Asuncioñ (Paraguay) da centinaia di bambini versati in strada e costretti perché spinti dalla fame, ad arruolarsi nella criminalità locale, nello spaccio di droga e nel mercato della prostituzione. La narrazione fotografica realizzata in bianco e nero e raccolta nel catalogo disponibile in mostra, si pone l’obiettivo di documentare la realtà umana e focalizzare l’attenzione su problematiche di interesse mondiale.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list