Giuseppe Menozzi - Trasparenze di luce

Archivio Galleria Lazzaro by Corsi  dal 03/10/2013 al 22/10/2013

  Milano (MI)


Giuseppe Menozzi - Trasparenze di luce TRASPARENZE DI LUCE è il tema conduttore di questa mostra di Giuseppe Menozzi che torna ad esporre a Milano reduce da una nutrita serie di personali che lo hanno visto impegnato negli Stati Uniti e in Italia dove al recente Festival dei due mondi di Spoleto gli è stato tributato un speciale riconoscimento con la dedica di una sala riservata alla sua arte. Le sue particolarissime e più recenti opere (oli e tecniche miste su tela e su tavola) che rappresentano momenti di riflessione dialogano con il pubblico dalle pareti dell’Archivio Lazzaro by Corsi.
Riflessione sulla realtà, sulla quotidianità, sulla ripetitività degli accadimenti, sulla vita stessa.
Qual è il senso delle cose e dell’esistenza stessa se non visto e percepito come riflesso di energia e di speranza concreta in una vita di luce vera oltre il limite del quotidiano?
Grandi interrogativi che l’uomo si pone nel suo cammino umano e spirituale per comprendere il senso più profondo della sua esistenza, per poterla vivere appieno anche con tutte le difficoltà e le defaillances che inevitabilmente l’ accompagnano.
Ma la Luce, e le sue trasparenze consentono di procedere con più levità



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list