Keràmina VIII Edizione 2014
Aperte le iscrizioni
dal 18/04/2014 al 19/04/2014
Cecina (LI)
Affondano nella terra, nell’ambiente primordiale, e segnano il passaggio esistenziale dell’Uomo. Sono le mani pazienti del lavoratore delle argille, dagli antenati più remoti, agli artigiani ed agli artisti contemporanei, la creazione ceramica continua a rinnovarsi e a promanare suggestioni e inattesi significati.
Si aprono le iscrizioni per la partecipazione a “Keràmina” la Mostra-Mercato Internazionale della ceramica d’autore, in corso a Cecina (LI), nella centrale Piazza Guerrazzi, il 18 e il 19 aprile 2014 (orario 10-19), alle porte della Pasqua.
Organizzata dalla ceramista Chiara Nuti, Associazione Arte della Ceramica, con la collaborazione dell’Associazione Marco Polo, patrocinata dal Comune di Cecina, “Keràmina” la manifestazione improntata alla vocazione dello scambio internazionale, ed alla esperienza del confine labile tra arte, design e artigianato, conferma la sua identità con la VIII Edizione 2014.
La primavera si colorerà con un mercato ricercato e giocoso, e con iniziative improntate alla creatività, che si rinnoveranno nella prossima edizione: oltre alle consuete attivazioni di cotture Raku, della lavorazione al tornio, ed al laboratorio per i bambini, Keràmina riserverà nuove sorprese per lo spettacolo.
Termine iscrizioni: 15 gennaio 2014. Si può contattare direttamente l’organizzazione ai recapiti: chiaranuti@alice.it, tel. 338 2416990.