Michele Della Maestra - Vuoti a perdere

Le opere del pittore Michele Della Maestra alla Torre Civica di Medole  dal 16/03/2014 al 06/04/2014

  Medole (MN)


Michele Della Maestra - Vuoti a perdere Dal 16 marzo al 6 aprile i quadri dell’artista bresciano saranno esposti nei locali della torre gonzaghesca

Vuoti a perdere è il titolo della mostra del pittore bresciano Michele Della Maestra che sarà inaugurata alla Civica Raccolta d’Arte il 16 marzo 2014, presso la Torre Civica di Piazza Castello di Medole (MN).
L’esposizione, ideata dalla Pro Loco di Medole e organizzata e promossa dal Comune di Medole – Assessorato alla Cultura e dalla Civica Raccolta d’Arte, rientra nelle iniziative del progetto didattico I Like Museo del Sistema dei Musei Mantovani, dedicato alle scuole superiori del territorio provinciale mantovano, e beneficia in particolare dei frutti della collaborazione con le classi 4A e 4C dell’Istituto d’Arte A. Dal Prato di Guidizzolo e con i loro insegnanti Mirella Monacelli e Mauro Tirelli. La mostra gode del sostegno della Cooperativa sociale Charta.

Giovanni Magnani, presidente della Pro Loco di Medole e conservatore della Civica Raccolta d’Arte, osservando l’opera dell’artista sostiene: “I quadri di Michele Della Maestra raccolgono una sfida originaria che il mondo impone all’uomo. Essi portano alla luce l’eterna lotta tra visibile e invisibile e mettono lo sguardo dello spettatore nella disposizione di dover scegliere cosa vedere restando però sul confine di ciò che non può essere visto. I soggetti apparentemente placidi di queste nature sollecitano invece una spontanea e vivace esplorazione della loro intimità, che subito ci appartiene”.

Michele Mori, in arte Michele Della Maestra, è nato il 7 gennaio 1959 a Calvisano (BS). Diplomatosi all’Istituto d’arte di Guidizzolo (MN), ha frequentato per un periodo l’Accademia di Belle Arti di Venezia, scegliendo poi di abbandonarla e di intraprendere, ancora molto giovane, il proprio percorso di originale osservatore della realtà e delle sue forme. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive, non solo in ambito bresciano, e vanta al suo attivo diverse mostre personali. Vive e lavora a Calvisano dove svolge l’attività di artigianato decoratore.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list