Tutti giù per terra

mostra personale di Luisa Valenzano  dal 23/05/2014 al 04/06/2014

  Bitonto (BA)


Tutti giù per terra "Tutti giù per terra", personale di Luisa Valenzano

La Puglia si…Muove!!!
Tre appuntamenti per l'Arte con Thulab

ThULab – Spazio per le Arti Visive, progetto di rete tra Laboratori Urbani e Spazi Pubblici della Regione Puglia, presenta un gruppo di artisti a cura di due giovani pugliesi per la sezione “Giovani Curatici”: Daniela Confetti e Sandra Vavalle con la collaborazione dello staff ThULab. Tre appuntamenti che proseguono la rassegna ThULab con giovani artisti pugliesi abbracciando uno sguardo al femminile e al maschile. La vita quotidiana, gli affetti, elementi che rimandano alla convivialità, oggetti dimenticati, vengono esplorati nella loro essenza più intima. Un filo di congiunzione e confronto lungo l’asse BT – Bari - Brindisi.

#QUANDO E DOVE#

---> Venerdì 23 maggio, 2014 inaugurazione ore 19:30.

Il Laboratorio Urbano Officine Culturali, Largo Gramsci, 7 - Bitonto (Ba) inaugura la personale di pittura di Luisa Valenzano “Tutti giu’ per terra”. Intervento musicale di Antonella Lacasella.
L’evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 4 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 21:00.

Le Officine Culturali di Bitonto ospitano Luisa Valenzano con “Tutti giu’ per terra”, uno spaccato di vita quotidiana nella quale i veri protagonisti sono i bambini, intenti al gioco, alla scoperta, immersi nelle “grandi avventure” riservate solo ad uno sguardo fanciullo: le meraviglie che la vita e la crescita hanno in serbo per loro. Il titolo prende vita proprio dal gioco del girotondo, un invito della Valenzano a osservare il mondo come solo un bambino sa fare. Uno sguardo tutto al femminile, legato agli affetti, ingigantiti, presenti e osservati nei minimi dettagli: bronci, la concentrazione, la sperimentazione; sguardi profondi che interrogano, ribaltando il punto di vista. “E se anche noi, tornassimo ad osservare come loro?”

Nello stesso periodo:

evento unico ThULab
https://www.facebook.com/events/264413067077350/?context=create&ref_dashboard_filter=upcoming&source=49

---> Venerdì 23 maggio, 2014 inaugurazione ore 19:30.
Il Laboratorio Urbano SAM Stazione ArteMusica, c/o Centro Polivalente, Piazza Umberto I – San Ferdinando di Puglia (BT), in collaborazione con il Comune di San Ferdinando di Puglia - Assessorato alle Politiche Culturali, inaugura la personale di Roberto Eduardo Maria Mazzarago “Realtà sotterrate”.
L’evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 4 maggio, dal lunedì al mercoledì e sabato dalle 18:00 alle 20:00.
https://www.facebook.com/events/1408500796097043/?context=create&ref_dashboard_filter=upcoming&source=49


----> Sabato 24 maggio, inaugurazione ore 19:30.
Il Laboratorio Urbano Fasano, C.so Vittorio Emanuele n.76, Fasano (Br), inaugura “Ritratti urbani” personale di pittura di Vincenzo Maraglino.
L’evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 4 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00.

https://www.facebook.com/events/525701214201898/?context=create&ref_dashboard_filter=upcoming&source=49


Per seguire tutti gli eventi ThULab conoscere gli artisti e saperne di più è attivo il sito web:
http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/



SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ThULab

Collettivo Z.N.S. | Laboratorio Urbano THE FACTORY
via Oronzo Massa, 25 - 7019 Palagiano (Ta).
Info: 392 4549810 / urbanlab.thefactory@gmail.com

sito web: http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/
Pagina fan: ThULab Spazio per le Arti Visive
FB: The Factory Urban Lab
Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/thulab/
Twitter: @TheFactoryUrban


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list