Maravee Corpus

Laboratorio di tatuaggi e di studio del simbolo  dal 01/11/2014 al 02/11/2014

  Susans - Majano (UD)


Maravee Corpus Con la personale di Nicolai Lilin “Scritto sulla pelle” il piano terra del castello è dedicato all’universo del tatuaggio, affrontato nel recupero dei suoi significati ancestrali, radicati nell’antropologia, entro un percorso che offre una più consapevole chiave di lettura di un fenomeno dilagato sul fronte della moda. Considerando la pelle come una membrana somatica pronta a trasformarsi in velo o in veste attraverso un processo rituale che affonda nello svelamento dell’identità e nella costruzione dell’individuo sociale, la mostra mette in scena la ricerca segnica che il tatuaggio incide sul corpo per poi contaminare con i
medesimi segni altre superfici legate alla corporeità: dal tessuto delle magliette all’oggettistica quotidiana, attraverso i quali il corpo si estende e si riconosce.

All’interno della mostra personale verrà allestito uno spazio temporaneo per avvicinarsi allo studio del simbolo e potersi tatuare nell’insolita cornice del Castello di Susans che si presta ad ospitare sei differenti mostre d’arte per la rassegna annuale Maravee che quest’anno ha per tema il corpo.
Saranno presenti gli artisti tatuatori del Marchiaturificio di Solesino (Padova) e gli amici della crew Tattoo Agio di Milano. Tutti i soggetti saranno disegnati da Nicolai Lilin e a richiesta sarà lo stesso artista ad indicare il simbolo che più rappresenta una persona, i suoi valori, il suo vissuto.
Gli artisti del Marchiaturificio, abili tatuatori e disegnatori, che da diversi anni lavorano con Nicolai Lilin, ascolteranno la vostra storia personale per individuare i simboli che meglio la rappresentano.
La crew di Tattoo Agio avrà uno speciale SketchBook disegnato da Nicolai Lilin con alcuni simboli ricorrenti nella tradizione del tatuaggio siberiano.

Per poter far fronte a numerose richieste verranno realizzati solo tatuaggi di dimensioni contenute.
I tatuaggi sono a pagamento.
Non è obbligatorio prenotarsi preventivamente, ma se voleste farlo o avete delle domande potete scrivere a tattoo@kolima.it




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list