Arte d'agosto in succursale
Gli astrattismi di Pietro Codazzo
dal 09/08/2007 al 09/09/2007
Lecce (LE)
Giovedì 9 agosto, alle ore 18 nella succursale Banca Arditi Galati di viale Marconi 45 a Lecce, è in programma l’inaugurazione della mostra di Pietro Codazzo. L’esposizione rientra nell’iniziativa Arte d’Agosto in Succursale che in occasione dell’estate porta nelle sedi di mare, montagna o nelle città d’arte dove è presente il Gruppo Banca Sella opere di pittori, fotografi, scultori locali.
Si rinsalda così quel connubio tra il Gruppo Banca Sella e l’arte che da circa quattro anni ha consentito ad oltre 100 artisti locali di esporre gratuitamente nelle succursali che diventano così delle vere e proprie mini gallerie.
Pietro Codazzo, nasce a Galatina (Lecce) e si diploma presso l’Istituto d’Arte della stessa città.Dopo aver frequentato le Accademie d’Arte di Lecce e di Roma, si dedica all’insegnamento delle discipline artistiche non tralasciando mai la sua attività creativa.
Il suo percorso artistico inizia a metà degli anni ‘60 e prosegue diventando sempre più intenso, con numerose personali e con la partecipazioni a rassegne e concorsi