UTO UGHI A FOLLINA

UTO UGHI E I FILARMONICI DI ROMA  dal 07/09/2007 al 07/09/2007

  FOLLINA (TV)


UTO UGHI A FOLLINA Musica, luoghi e relax. La cornice naturale dell’Altamarca trevigiana , sposata al gusto del cibo ed al piacere della musica verrà proposta in veste di rara eleganza il primo fine settimana di settembre per un importante rendez-vous culturale e mondano.

Dopo l'enorme successo che e' diventato oramai tradizionale evento mondano culturale , anche quest'anno grazie all'importante contributo di The Infre, rinnova l'appuntamento per il concerto dei Filarmonici di Roma con la partecipazione di Uto Ughi.

La serata si terrà venerdì 7 settembre alle 21 nello splendido scenario dell'Abbazia S. Maria di Follina, antico complesso cistercense del XII secolo. Per l'occasione abbiamo ideato un pacchetto che permette di assistere al concerto, di visitare i tesori della zona e di gustare le delizie enogastronomiche della cucina trevigiana.

La sera del 7 settembre 2007 si potrà assistere ad un evento unico, ascoltando le musiche magistralmente eseguite dal prestigioso gruppo musicale , per poi apprezzare ancora una volta il maestro Uto Ughi che eseguirà brani di Franz Joseph HAYDN, Wolfgang Amadeus MOZART Felix MENDELSSOHN BARTHODY

Considerato tra i maggiori violinisti del nostro tempo, Uto Ughi è un autentico erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche.

Il maestro suona un Guarnieri del Gesù del 1744, forse uno dei più bei esemplari esistenti, dal suono caldo e dal timbro scuro, e uno Stradivari del 1701 denominato "Kreutzer", perché appartenuto all'omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.

Per informazioni chiamare il numero 0438 971277
oppure inviare un' e-mail a : info@hotelabbazia.it




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list