ArteRaku.it - Forgotten - ThyMournia - Mostra di opere fotografiche in ambito PHOTOFESTIVAL 2015

Forgotten - ThyMournia

Mostra di opere fotografiche in ambito PHOTOFESTIVAL 2015  dal 22/09/2015 al 23/10/2015

galleria Spaziofarini6 via carlo farini 6 milano (MI)


Forgotten - ThyMournia Mostra di opere fotografiche in ambito PHOTOFESTIVAL 2015
inaugurazione: Martedì 22 Settembre ore 18.30 - 21.30 con MARONCELLI DISTRICT opening night
data mostra: dal 23 Settembre 2015 fino al 23 Ottobre 2015
orario: da martedì a venerdì 16.00 - 19.00 o su appuntamento
dove: Via Farini 6, 20154 Milano tel. 02 6208 6626 galleria@spaziofarini6.com
Immagini forti, toccanti e poetiche, tra realtà e sogno, queste selezionate dal corpo di lavoro FORGOTTEN del poliedrico fotografo iraniano ThyMournia, per la sua prima esposizione italiana a Spaziofarini6.
Il titolo “FORGOTTEN” ci parla di passato, di ricordi che ci sono e che poi svaniscono, di momenti che sono a volte chiari e a volte offuscati. Ricordi che esistono anche se vogliamo dimenticarli, “che rimangono in ogni angolo del nostro essere e che sono sui muri delle nostre vite di ogni giorno come per illuminarle”. “Tutto arriva da uno scuro passato e da un futuro vuoto” dice l’autore, di questo suo lavoro ispirato da ricordi tristi e dalla solitudine, da memorie di momenti dolorosi della vita, sia sua personale che di persone che hanno attraversano la sua vita, immagini comunque sempre colme di emozioni, e piene di atmosfera. Con un forte interesse per storie, memorie, ritratti e immagini concettuali, il lavoro di Thy si focalizza su immagini forti e monocrome, che rappresentano la vita in atmosfere fumose, misteriose e ancestrali, contornate da luci, ombre e una nebbia che diventa quasi tangibile, nella quale a volte la figura umana ferita, lotta e sopravvive alla vita.
"This city fades away, thy memories stay the same... ...I still paint you when the rain falls grey ...and I still love you where all the roads lead astray"
THYMOURNIA (Ali Sheikhaleslami) fotografo nato nel 1984 a Tabriz in Iran dove tutt’ora vive, lavora come freelance di fotografia commerciale (industriale, matrimonio, copertine di dischi, libri) - è oltre che fotografo professionista, anche insegnante e poeta.
Stampe a getto d’inchiostro su carta Epson in edizione limitata di 5 esemplari + 2PdA in diversi formati. Su richiesta è disponibile la biografia completa dell’autore e le immagini in alta risoluzione.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list