ArteRaku.it - NO REGRETS - Quando l’arte colora la solidarietà

NO REGRETS

Quando l’arte colora la solidarietà  dal 29/03/2016 al 29/03/2016

MICRO ARTI VISIVE | Spazio Porta Mazzini Viale Mazzini 1 Roma (RM)


NO REGRETS
L’idea, nata in nome di una filosofia legata al risparmio e alla volontà di aiutare gli altri, vedrà protagonisti i “No Regrets”, ovvero quei salvadanai che un tempo erano di uso comune e che ormai si sono un po' dimenticati.
“Saranno affidati dei salvadanai grezzi in terracotta” spiega la Pedersoli “che verranno decorati da ogni artista con stili e sensibilità artistiche differenti”.
A dare ufficialmente l’avvio al progetto è stato Fabio Ferrone Viola, artista romano apprezzato per il linguaggio neopop, che ha “vestito” il suo salvadanaio con un accostamento di tappi di bottiglia. L’artista, che predilige per le sue opere l'utilizzo di materiali inusuali e di riciclo, lancia un messaggio forte per far riflettere sul degrado ambientale.
Le opere realizzate saranno battute all’asta per aiutare chi è meno fortunato con una grande serata benefica ospitata a marzo prossimo nel prestigioso art space di Porta Mazzini a Roma, e curata da Paola Valori, da sempre attenta alla diffusione e alla divulgazione delle nuove tendenze dell’arte.
L’iniziativa no profit sarà finalizzata alla raccolta di fondi destinati alle associazioni impegnate nella tutela dei diritti dell’infanzia e nel sostegno delle donne vittime di violenza. Una grande avventura umanitaria, artistica e solidale.

info: MICRO Arti Visive | Spazio Porta Mazzini
Roma, Viale Mazzini 1 +39 347 0900625
www.microartivisive.it




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list