Escape

Doppia personale di Laura Lapini e Lucio Forte  dal 13/05/2016 al 25/05/2016

Artworks Milano Gallery via F. Corridoni 8 Milano (MI)


Escape Milano, Centro Storico. Venerdì 13 Maggio si apre Escape, mostra doppia personale di Lucio Forte e Laura Lapini presso la galleria Artworks Milano di via Corridoni 8.
I due artisti espongono 40 opere pittoriche di piccole, medie e grandi dimensioni ad olio e tecnica mista su tela, tavola e carta.

Il lavoro di Laura Lapini è caratterizzato da una forte prevalenza di opere astratte, elaborate attraverso un approccio artistico disinibito ed incondizionato. Questo è il tratto distintivo della poetica della pittrice, ovvero una gestualità istintiva ed armonica, perchè espressione diretta, e non mediata, della sensibilità dell'artista in una sequenza pura, definibile come: anima-gesto-tela.
Di qui il risultato di una scelta inconscia di eleganti bilanciamenti compositivi e cromatici, di ampie pennellate, graffi e matericità che si contraddistinguono per impatto e coinvolgimento.

Si leggono attraverso le opere di Lucio Forte studi sulla luce, sul dinamismo e sulla complessità con chiari riferimenti ad una sorta di meta-fumetto epico, tecnologico e fantascientifico.

Escape è una forma di liberazione dalla contingenza sociale, attraverso lo sfogo, il viaggio immaginativo atto alla realizzazione ed alla fruizione delle opere stesse.
Durante la serata di aperturà, degustazione di vini piacentini presentati dall'azienda agricola Il Casello a partire dalle ore 18 e fino alle ore 21 circa.

La mostra è visitabile su appuntamento fino al giorno 25 Maggio.
Evento realizzato in collaborazione con: 4Esco, Foto Ottica Giovenzana, La Marguttiana, Street Burger, Cronaca Milano, azienda agricola Il Casello.

Free entry.


Info
info@lucioforte.com
tel. 347 76 86 415


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list