“Figura Seduta”

Franco Mauro Franchi  dal 27/04/2016 al 12/06/2016

Loggetta del Fondo via A. Conti San Miniato (PI)


Figura Seduta SAN MINIATO (Pi) - Dopo il successo ottenuto dalla "Grande Aurora”, dell'artista Franco Mauro Franchi, il connubio con la Città di San Miniato e lo scultore toscano raddoppia. Infatti da oggi, 27 aprile 2016, è possibile ammirare nella Loggetta del Fondo in via Conti a San Miniato una seconda opera dal titolo "Figura Seduta" che sottolinea l'equilibrio delle forme e la leggerezza delle masse già espresse con la prima opera.
La Città della Rocca, grazie alla collaborazione con la Fondazione San Miniato Promozione, la Casa d’Arte San Lorenzo e il C.R.A. (Centro Raccolta Arte), ospita questa scultura in bronzo datata 1988, dalle dimensioni più contenute rispetto a quella ancora visibile in Piazza del Bastione (fino al 15 maggio) ma che, anch’essa, racchiude appieno tutta la poetica dell’artista.
L’evento è curato da Filippo Lotti e Roberto Milani e promosso dal Comune di San Miniato con l’allestimento dell’architetto Serena Chiarugi. L’opera sarà visibile fino al 12 giugno. Hanno collaborato all’allestimento: Pallets Bertini, Pallets Bertini Group, MS Group e NavigaLibero.
Per info: Fondazione San Miniato Promozione 0571.42745 – ufficio.turismo@sanminiatopromozione.it.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list