ArteRaku.it - Vesna Pavan in mostra al Museo Villa Carnera - dedicata a Giuseppina Kovacic (Sequals 15-17 luglio 2016)

Vesna Pavan in mostra al Museo Villa Carnera

dedicata a Giuseppina Kovacic (Sequals 15-17 luglio 2016)  dal 15/07/2016 al 17/07/2016

Villa Carnera Via Roma Sequals (PN)


Vesna Pavan in mostra al Museo Villa Carnera Vesna Pavan, l'artista che dipinge le donne, dal 15 al 17 luglio sarà protagonista del 31° Trofeo Primo Carnera con la mostra “Donna, contemporanea, estetica e bucolica” presso il Museo Villa Carnera in via Roma a Sequals, paese d’origine della Pavan. In quest'occasione Vesna presenterà il nuovo ciclo Memories costituito da dieci opere inedite, sono ritratti e scene familiari di Giuseppina Kovacic, moglie del celebre pugile Primo Carnera, originario proprio di Sequals.
I dipinti della collezione Memories sono realizzati con uno stile foto-pittorico, già elaborato dall’artista per i cicli Fusion e Fusion Vogue, in cui fotografia e pittura si fondono insieme per dare origine ad un'opera senza tempo, sospesa tra storia e contemporaneità.
Villa Carnera fu fatta costruire dal campione mondiale a Sequals nel 1932. Al primo piano ospita le stanze con arredi originali degli anni '70. Al secondo piano è allestita una mostra a carattere documentario con fotografie, filmati e oggetti appartenuti a Primo Carnera. Accanto alla casa-museo si può visitare la palestra del campione.
Contest “La Mia Italia”
(dal 26 giugno 2016 a Mosca)
Vesna Pavan è anche stata recentemente nominata Ambasciatrice dell'Arte Italiana in Russia ed è presidente di giuria del concorso artistico “La Mia Italia” indetto da IAR (Italian Artist in Russia), progetto italo-russo nato per favorire lo scambio culturale-artistico tra i due paesi.
“La Mia Italia” è un contest in cui artisti russi si confrontano producendo opere d'arte Italian Style. I vincitori avranno la possibilità di partecipare, insieme ad affermati artisti italiani, alla Mostra “ITALIART” che verrà inaugurata il 26 giugno 2016, alle ore 16:00, presso la Galleria “Clean Stagni” a Mosca.
Vesna Pavan, figlia d'arte, nasce a Spilimbergo (PN) il 12/09/1976. La prima mostra risale al 1992. Nella sua ricerca creativa, design, moda, fotografia, tecnologia, studio dei materiali e del colore si fondono e si contaminano in un unico atto creativo senza limiti.
Informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com e www.skinart.info

Adriana Fenzi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Giacosa 9, 20127 Milano
Tel +39 328 3190032
fenziadriana@libero.it


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list