ArteRaku.it - Arte per l'Arte - Incisori e incisioni alla Riva di Torno

Arte per l'Arte

Incisori e incisioni alla Riva di Torno  dal 16/07/2016 al 17/07/2016

Riva di Torno via Plinio, via de Benzi, piazza Casartelli Torno (CO)


Arte per l'Arte Arte per l’Arte, una vera e propria novità nel panorama degli eventi culturali del lago di Como, nasce su iniziativa della Pro Loco di Torno e dell’Associazione Culturale Via de Benzi 17. Arte per l’Arte vuole portare a Torno nuovi artisti e diverse forme d’arte, con l’obiettivo di creare risorse - economiche e di idee - che possano essere indirizzate alla valorizzazione e alla conservazione del ricco patrimonio artistico del territorio.
La prima edizione di Arte per l’Arte, che si terrà il 16 e 17 luglio 2016, vedrà protagonista un’espressione artistica poco nota come quella della calcografia: una decina di artisti sarà chiamata a realizzare una lastra calcografica che abbia come soggetto il territorio tornasco. Dalle lastre - con torchi portati espressamente a Torno e che lavoreranno “in diretta” davanti al pubblico - saranno realizzate alcune copie autenticate dagli autori. Le stampe verranno messe in vendita e il ricavato sarà destinato al restauro conservativo della Lunetta della Chiesa di Santa Tecla. Un esempio concreto di come l’Arte possa aiutare l’Arte.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list