CUT THE ART

Una mostra virtuale  dal 01/10/2016 al 31/12/2016

Web Web Web (BT)


CUT THE ART Tagliare l'arte, il titolo del progetto tradotto in italiano, sta ad indicare un momento preciso della storia dell'arte. Siamo in Italia, nel secondo dopoguerra, Lucio Fontana è l'artista che più di altri suoi colleghi decide di rompere con la tradizione artistica. Rompere ovvero tagliare con una lama che utilizza al posto del pennello, anzi prima dipinge la tela e in seguito la fende. Un gesto non solo provocatorio ma un'operazione volta alla ricerca, seppur solo ideale, di uno spazio infinito.
Lucio Fontana è lo spunto per un progetto curatoriale molto più ampio. Il percorso indaga infatti la poetica di Fontana attraverso tre macro argomenti: SPACE - SPAZIO | CUT - TAGLIO | MONOCHROME - COLORE MONOCROMATICO.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list