MOSTRA PERSONALE DI CORRADO ZANI
SENZA TITOLO
dal 24/09/2016 al 23/10/2016
SPAZIO ESPOSITIVO CAVALLI RIVIERA MARCONI N.76 LOREO (RO)
Sabato 24 Settembre ore 18.00 l’Associazione Officina d’arte Loreo presenta presso lo Spazio Espositivo Cavalli – Loreo (Ro) l’inaugurazione della mostra personale del maestro Corrado Zani, nato a Porcia (Pordenone) il 22 marzo 1952. Dopo la maturità tecnica svolge svariati lavori prima di dedicarsi esclusivamente alla pittura. Nel 1986 ha luogo la sua prima mostra personale a Pordenone. Da allora la sua pittura si è evoluta verso stilemi più sintetici pur mantenendo forti connotazioni simboliche. La definitiva consacrazione si ha nel 1998: è invitato a partecipare a una personale dal grande Marco Goldin, a Casa Dei Carraresi a Treviso, location espositiva internazionale di grande spessore. Successivamente collabora con la galleria d’arte Vecchiato e con Telemarket per oltre un decennio.
Sulla sua pittura hanno scritto: Ugo Perniola, Giuseppe Mariuz, Mariangela Modolo, Gianfranco Macaone, Enzo Santese, Tiziana Sgubin, Paolo Rizzi, Marco Golden, Annamaria Sandonà.
Quello che potrete vedere in questa mostra antologica del maestro, sono una serie di dipinti a cui l’artista ha dedicato l’ultimo periodo. Sono dipinti introspettivi e inconsci. Per decisione dell’artista la mostra e i quadri esposti sono senza titolo per lasciare all’osservatore un coinvolgimento emozionale e interpretativo in base al loro sentire.