Vesna Pavan parteciperà alla mostra “The Best Europeans Artists”

L'esposizionne si terrà a New York, dal 10 al 13 Novembre 2016  dal 10/11/2016 al 13/11/2016

Gateway Art Center 4th West 43rd street New York (MI)


Vesna Pavan parteciper#224; alla mostra The Best Europeans Artists Vesna Pavan, artista filantropa che dipinge e difende le donne, prenderà parte all'importante esposizione “The Best European Artists” curata da Adriana Torres,
presso il Gateway Art Center, 4th West 43rd street, 10036 New York.
In questa occasione Vesna presenterà un'opera del ciclo SKIN appositamente preparata per la Torchez Gallery dal titolo Little Passion.
Il ciclo SKIN è nato dall'esigenza di smaterializzare il corpo umano, attraverso l'eliminazione dei tradizionali supporti, come la tela. Il colore puro rappresenta l'energia che dà vita alle grandi emozioni. L'ombra è parte integrante dell'opera e rappresenta le cose nascoste, il lato oscuro che c'è all'interno di tutti noi; mentre la cornice simbolizza l'esteriorità e il corpo.
Ogni creazione è unica, come ogni donna. Queste opere parlano della bellezza, dell'amore per la vita e inneggiano alle naturali capacità di adattamento di ogni essere umano. Sono anche spunto di riflessione verso il raggiungimento di un equilibrio interiore in armonia con la propria esteriorità.

Secondo il celebre critico d'arte Luca Beatrice : …."I lavori SKIN sono la messa in scena del corpo umano come materia liquida…. Questo ciclo è alla stregua delle sperimentazioni artistiche delle avanguardie degli anni Cinquanta, da Burri a Pollock, con quel coté più pop, squisitamente americano di Claes Oldenburg e Robert Rauschenberg "……….

La Pavan sarà protagonista anche di una mostra fotografica sul delicato tema della violenza sulle donne che si terrà il 25 novembre presso lo spazio M7, via Monte Nevoso 7, 20131 Milano (MM2 Lambrate). Per informazioni www.spaziom7.com

Vesna Pavan, figlia d'arte, nasce a Spilimbergo (PN) il 12/09/1976. La prima mostra risale al 1992. Nella sua ricerca creativa, design, moda, fotografia, tecnologia, studio dei materiali e del colore si fondono e si contaminano in un unico atto creativo senza limiti.
Oggi è Ambasciatrice dell'Arte Italiana in Russia. Hanno scritto di lei Vittorio Sgarbi, Luca Beatrice e Paolo Levi.

Informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com e www.skinart.info


Adriana Fenzi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Giacosa 9, 20127 Milano
Tel +39 328 3190032
fenziadriana@libero.it


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list