Palermo Contemporanea
Mostra personale dell'Artista Mauro Di Girolamo
dal 08/09/2017 al 22/09/2017
Palazzo Jung Via Lincoln, 71 PALERMO (PA)
Biografia
Dipinge fin da bambino, quando mostra la dote innata per la pittura.
Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Palermo in Pittura, e inoltre vi si specializza, dopo aver vissuto e studiato anche al Politecnico di Valencia Facoltà di Bellas Artes, ed è proprio lì che inizia il suo intenso percorso espositivo con la prima mostra personale, curata dall’allora direttore Miguel Guillem Romeu.
Tra il 2012 e il 2013 esegue performances alla Tate Modern di Londra, alla Biennale di Venezia e alla Triennale di Milano.
Nel 2013 rende omaggio a Renato Guttuso con il proprio quadro “VucciriaTribute#1974_2014”, esposto in un confronto artistico-generazionale con il Maestro.
Attualmente è stato selezionato per una mostra dal titolo “Square Little Worlds” a New York a cura di Adelinda Alegretti, ed è impegnato in mostre collettive e personali per il mondo: dalla prestigiosa mostra personale al Museo del Baile Flamenco di Siviglia, ad una collettiva a tre nello stesso Museo, ed un’altra collettiva in Australia, in una galleria nei Northen Territory. In Italia, le sue recenti ultime esposizioni sono state a Genova e Bologna.
È stato cultore della materia in Pittura e Tutor presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.
Vive tra la Sicilia e la Spagna e, come ha scritto Kurt Grötsch, le sue radici latine impregnano di Mediterraneo la sua pittura che pur attinge a piene mani dal contesto internazionale.
Nel 2017 viene selezionato per la mostra Energia Creativa “Tra astrazione e figurazione”, mostra collaterale alla Biennale presso Palazzo Albrizzi, (Ve).