involution

personale di luigi guarino  dal 10/10/2017 al 30/10/2017

museo minimo via detta San vincenzo 3, Fuorigrotta napoli (NA)


involution Martedi 10 Ottobre 2017 , il Museo Minimo di Fuorigrotta inaugura l’ultima personale di Luigi Guarino, INVOLUTION . L’artista delle dicotomie esistenziali e dei “dispersi” (People Lost, 2012), maschere senza tempo di una sottomissione a cui non ci si ribella neanche più, ma anche regista di esoterici viaggi temporali che gli fanno condividere un irrinunciabile e provocatorio dialogo tra microcosmo (l’uomo) e macrocosmo (l’universo) in Eternal Void (2016).
Guarino pittore, scultore, poeta irriverente e apparentemente disilluso…Guarino artista ormai completo, va in scena con una nuova rappresentazione grottesca delle contraddizioni contemporanee. Il suo stile, graffiante e graffiato, corrisponde sempre più a una satira feroce, senza essere privo di elementi salvifici.
Quasi graffittista in una città invisibile, nascosta nella coscienza collettiva, l’artista dell’essere umano denuncia tutto, vizi e ipocrisie, prevaricazione e violenze, ma la sua resta una narrazione corale, quasi a suggerire che una via di fuga è ancora possibile.
Oggi Luigi Guarino sfodera dicotomie spigolose, taglienti come la constatazione di una amara verità. La mostra sarà godibile fino al 30 ottobre 2017.

Dal Lunedi al Sabato h 9 – 19
Info –081.621170
museominimo@virgilio.it

Anna Maria Cecchini


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list