Acquerello nel Castello

Castello Visconteo di Abbiategrasso  dal 21/10/2017 al 12/11/2017

Castello Visconteo Piazza Castello, 31 Abbiategrasso (MI)


Acquerello nel Castello L’ACQUERELLO NEL CASTELLO è un progetto espositivo promosso dal Comune di Abbiategrasso (MI) ed organizzato dall’Associazione Italiana Acquerellisti (AIA).

Dal 21 Ottobre al 12 Novembre 2017 saranno esposti presso le antiche sale del prestigioso Castello Visconteo di Abbiategrasso 90 acquerelli realizzati dai soci AIA e 30 acquerelli di artisti della Société Française de l’Aquarelle (Francia), della Deutsche Aquarell Gesellschaft (Germania) e della Agrupación de Acuarelistas Vascos (Spagna - Paesi Baschi).


Inaugurazione Sabato 21 Ottobre 2017 alle ore 16

Le opere, eseguite con diverse tecniche ed impostazioni stilistiche, rispecchiano le tradizioni artistiche e le scuole di acquerello dei paesi di provenienza delle associazioni e consentono ai visitatori di apprezzare la varietà della pittura ad acquerello.

I soci AIA saranno lieti di accompagnare i visitatori nel percorso della mostra e di presentare cataloghi e materiali illustrativi dell’associazione. Dimostrazioni dal vivo della tecnica verranno offerte al pubblico nelle domeniche 29 Ottobre e 12 Novembre (dalle ore 10 alle ore 12).

Tutte le opere esposte sono pubblicate su catalogo disponibile presso i locali della mostra.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list