ISLANDA

TRA CIELO E TERRA  dal 26/11/2017 al 26/11/2017

Castello Tour de Villa Frazione Tour de Villa 28 GRESSAN (AO)


ISLANDA Le immagini della Terra, un patchwork di colori degni della mano di un artista. Il nostro pianeta rappresenta un universo meraviglioso da contemplare e da esplorare. La fotografia acquista immaginazione nel momento in cui si filtra attraverso la pittura e le sue forme estrattive ove luce, visione aerea, mescolanza di colori, tonalità, ombre, rapporto cromatico, arte astratta, acquistano un senso. Le fotografie alterano, ampliano le nostre nozioni di ciò che val la pena guardare, di ciò che abbiamo il diritto di osservare e il fotografo rimane interprete ma non creatore d’arte. Il magnifico evento della creazione del nostro pianeta è tuttora visibile ed è rappresentato in continua evoluzione in una terra aspra, estrema ma dal cuore caldo. Il volume è un racconto in immagini scattate in Islanda attraverso 90 fotografie a colori, di grandi dimensioni e di forte impatto visivo.
Bellezza e fragilità di un ecosistema ritratto da terra e dal cielo in un susseguirsi di immagini potenti, a volte irraggiungibili. Meraviglie della natura nella sua essenza più incontaminata. Il volume beneficia della Prefazione della First Lady Islandese Eliza Reid e dei versi poetici della scrittrice Sigurbjörg Þrastardóttir.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list