IL PIANTO DI SPELACCHIO Palline di carbone lacrimano dall'albero.

Artista Vito Bongiorno  dal 24/12/2017 al 24/12/2017

Piazza Venezia Piazza Venezia Roma (RM)


IL PIANTO DI SPELACCHIO Palline di carbone lacrimano dall'albero. IL PIANTO DI SPELACCHIO
Palline di carbone lacrimano dall'albero.

La vigilia di Natale Spelacchio, l'albero più discusso d'Italia, ha pianto lacrime di carbone, commuovendo l'intera piazza Venezia; è questa l'ultima performance dell'artista romano Vito Bongiorno noto nel panorama dell'arte contemporanea per l'utilizzo simbolico del carbone.
Se fino a ieri erano gli italiani a piangere la lunga agonia di Spelacchio, oggi è Spelacchio stesso a piangere Roma riarsa dalla corruzione e dal decadimento.
È dalla capitale che parte un avvertimento all'Italia intera e le palline natalizie carbonizzate ne sono il segnale, sono il grido accorato degli italiani che denunciano lo stato di assoluto degrado in cui versa il loro paese.

Silva Moscatello




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list