L’IMMAGINE e L’IMMAGINARIO
a cura di Anna Isopo – presentazione critica Monica Ferrarini
dal 27/01/2018 al 14/02/2018
Arte Borgo Gallery Borgo Vittorio 25 Roma (RM)
La mostra si pone l’obiettivo di mostrare la capacità dell’opera d’arte di scavalcare la consueta visione relativa del reale tendendo a mostrare l’essenza di ogni aspetto analizzato.
Il colore e l’immagine assumono la funzione di simboli che conferiscono personalità alla rappresentazione. Lo spettatore non dovrà fare altro che abbandonarsi alle opere esposte per raggiungere una visione pura dell’arte stessa.
In un percorso variegato che celebra autori diversi ma accomunati da forte personalità artistica l’opera d’arte e l’immagine si pongono come un qualcosa di non limitato alla pura bellezza estetica ma anche e soprattutto come un qualcosa che sa andare oltre l’oggettività per dar spazio all’immaginario che diventa soggettivo a seconda dei punti di vista di chi osserva.
Artisti Partecipanti:
ISABELLA ANGELINI, ELIO ATTE, MARIO AZZENA, CHRISTIAN BARGEL, MARCO CIOFFI, ROBERTO FALCONE, FRANCESCA FEDERICO, PIERO GENTILINI, MARISTELLA LARICCHIA, NUSH, CARMEN OGGIANU (CAROGGI), ILARIA PISCIOTTANI, SUSANNA RIPICCINI, CHICCA SAVINO, CARLO SCIFF, SERGHEY TEPLYAKOV.