Gustav KLIMT Tra Simbolo e Archetipo

Tra Simbolo e Archetipo  dal 23/03/2018 al 07/04/2018

Palazzina Dei Quattro Pizzi - Casa Florio Discesa Tonnara, 4 Palermo (PA)


Gustav KLIMT  Tra Simbolo e Archetipo Venerdì 23 Marzo, alle ore 18:30, presso Casa Florio - Tonnara Florio, Discesa Tonnara, 4, Palermo, verrà inaugurata la collettiva: GUSTAV KLIMT TRA SIMBOLO E ARCHETIPO, ideata da Graziella Bellone e curata in collaborazione con Filippo Amara.
Si tratta di un corpus di 12 tele in cui gli artisti coinvolti, ciascuno con un'opera singola e con tecniche proprie, propongono una lettura e un'interpretazione personale dei misteriosi simboli e archetipi sottesi nelle opere di Klimt, di cui quest'anno ricorre il centenario della morte.
Gli artisti che partecipano sono: Ilaria Caputo, Carmelo Caracozzo, Demetrio Di Grado, Giuseppe Di Liberto, Marco Favata, Giuseppe Lo Cascio, Alessandra Manzella, Lidia Patermo, Michele Principato Trosso, Antonella Stillone, Giuseppe Tringali, Tiziana Viola Massa.
L'INGRESSO ALLA MOSTRA E' GRATUITO.

Il giorno dell'inaugurazione, che avverrà nella Sala Florio, sarà possibile per l'occasione visitare la Sala dei Quattro Pizzi con contributo ridotto di 3€.

La mostra sarà visitabile, sempre con ingresso gratuito, sino al 7 Aprile presso il piano terra della Palazzina dei Quattro Pizzi (Bookshop).
Giorni e orari di visita:
Sabato 24, Domenica 25 e Lunedì 26 Marzo dalle 9.30 alle 13.30.
Sabato 31 Marzo, Domenica 1 e Lunedì 2 Aprile dalle 9.30 alle 13.30.
Sabato 7 Aprile dalle 9.30 alle 13.30 (chiusura)


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list