Le Dolci Conversazioni
Gioielli da indossare e da gustare
dal 04/04/2018 al 15/04/2018
Hotel Bristol Palace Via XX Settembre, 35 Genova (GE)
inaugurazione della mostra “Le Dolci Conversazioni”
4 aprile alle ore 18.30 presso l’Hotel Bristol Palace, ore 18.30
“Le dolci Conversazioni” è un progetto inedito che si sviluppa, con la collaborazione dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, intorno all’idea dei gioielli a tema food – realizzati con materiali naturali e sostenibili - e dei dolci a tema gioiello, in un gioco di specchi che esalta “il valore del buono e del bello”.
Le opere di 10 giovani designer, protagonisti di un bando curato da Circuiti Dinamici per diffondere una nuova estetica del gioiello contemporaneo, saranno abbinate alle creazioni di Fabrizio Galla, pura espressione di una tradizione italiana raffinata. Lo chef firmerà “Infinity”, una creazione a base di cioccolato, con caramello, passion fruit e nocciola croccante, adagiata su una corona speciale, una composizione in cioccolato che poggerà su un busto espositore per gioielli.
Le opere – da indossare o da gustare - saranno in esposizione a Genova fino al 15 aprile.
Le Dolci Conversazioni è un appuntamento itinerante organizzato nelle più belle città d’arte italiane, in location d’eccezione come i quattro palazzi storici del gruppo Duetorrihotels, eccellenza dell'hôtellerie nel segno del Made in Italy. Dopo la tappa al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, è il momento del Bristol Palace, che da sempre promuove la vita culturale e artistica genovese. A seguire, il Due Torri Hotel di Verona, il 3 maggio (con il maestro pasticcere Stefano Zizzola) e il Bernini Hotel di Firenze, il 31 maggio.