A mano a mano

A mano a mano  dal 13/04/2018 al 26/04/2018

Z.I. ex Sir SS18, Zona Industriale San Pietro Lametino Lamezia Terme (CZ)


A mano a mano Venerdì 13 aprile 2018, presso l’Area Ex Sir, nella Zona Industriale San Pietro Lametino di Lamezia Terme, si inaugura alle ore 12.30 la mostra A mano a Mano, a cura di Amalia Russo.
Il progetto espositivo che raccoglie 10 opere (sculture, fotografie, incisioni e assemblaggi), realizzate ad hoc o scelte da collezioni private, include Mario Ceroli, Lucio Del Pezzo, Sergio Garcia, Robert Mapplethorpe, José Molina, Aldo Mondino, Dan Mountford, Lello Torchia, Ting Wei Chang, Ai Weiwei.
I lavori nati in contesti diversi, da artisti con background distinti, riflettono sulla singolarità e sul ruolo che le mani hanno nella vita e nell’arte, ma anche sul significato e sulla forza di attrazione che hanno avuto nel passato.
“Veicolo universale di comunicazione, la mano è stata spesso usata nella storia come simbolo stesso di civiltà, paradigma della capacità dell'uomo di rendersi artefice consapevole del proprio mondo, con la capacità di creare, costruire, trasformare l'ambiente e la realtà in cui vive adattandoli ai suoi bisogni. Motore di questa evoluzione è l’homo faber.
L’artista riadattando la locuzione latina "homo faber ipsius fortunae", interpreta nuovamente il significato di "uomo artefice della propria sorte" assumendo come valore assoluto la mano, come significante del pensiero che assume una forma legata alla peculiarità espressiva dell’artista”.
Dopo il vernissage l’esposizione si potrà visitare nei giorni feriali, sempre su appuntamento, fino a giovedì 26 aprile.


SS18, Zona Industriale San Pietro Lametino, Lamezia Terme (CZ) info: 0968 419218



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list