Premio Arts in Rome Premiazione & Mostra dei Finalisti
Concorso “Ritratto: il volto immagine dell’anima”
dal 11/05/2018 al 17/05/2018
Sala Consiliare I Municipio Roma Capitale via della Greca, 5 Roma (RM)
E’ in programma venerdì 11 maggio 2018 ore 17.00 presso la Sala Consiliare Municipio Roma I° la premiazione del concorso di pittura figurativa conclusosi ad aprile 2018. La cerimonia si svolgerà in
occasione dell’apertura della Mostra Internazionale di Arte Figurativa, che terminerà il giorno 17 Maggio 2018, che comprenderà i vincitori e finalisti del Concorso oltre alla Collezione Arts in Rome, con il Patrocinio del Municipio I di Roma Capitale.
“Un progetto - spiegano Bianca Maria Scrugli e Giampiero Abate,
organizzatori di Arts in Rome – che si lega allo spirito della Scuola ovvero la riscoperta dell’insegnamento accademico nell’Arte Figurativa. Il Concorso
infatti poneva come criterio di selezione la ricerca personale del soggetto del ritratto che non doveva essere scaricato da Internet, piuttosto dipinto dal vero o da fotografia scattata personalmente dall’artista concorrente”.
Per l’Ass. Arts in Rome l’Evento rappresenta un momento importante che si colloca tra le numerose attività che vengono svolte durante l’anno; dai Corsi di Pittura, ai Corsi di Disegno, Workshops e Seminari di Specializzazione in varie tecniche. Questa mostra sarà solo l’inizio della valorizzazione dell’Arte Figurativa per dimostrare che essa è Viva e richiede conoscenza, studio e professionalità.
La grandiosità di una città come Roma offre ispirazioni infinite che i pittori riconoscono e celebrano da sempre, mantenendo vivo il connubio tra l’arte e la città eterna, indiscutibilmente piena di fascino.
Nella Sala Consiliare del Municipio I sarà possibile inoltre ammirare le opere della Collezione Arts in Rome:
una serie di dipinti di artisti contemporanei come Cuong Nguyen, Glenn Vilppu, Vicente Romero Redondo, Luca Morelli, Justin Bredshaw, Alessandra Carloni, Adriano Fida, Daniela Volpari, Giovanni Tommasi Ferroni, Gianluca Garofalo, Jara Marzulli ed altri ancora.