Assaggi d'arte
Percorso a 360° tra suggestioni e sensazioni
dal 27/11/2008 al 30/11/2008
Como (CO)
Assaggi d’arte
percorso a 360 ° tra suggestioni e sensazioni
mostra d’arte a cura di Valentina Zolla
Un evento, 15 artisti, inedite multiformità espressive
Marco Antonio Abbagnara, Luke Andrews, Bruno Beccaria, Gianpiero Castiglioni,
Giuseppe Cattagni, Francesco Cinelli, Federico Cittaro, ClitoRossoDR, Maria Grazia Costa,
Maria Rosaria Grassi, Stefania Gubbiotti, Masot, Elisabetta Pieroni, Gian Reverberi, Kai Wille.
Dal 27 al 30 novembre 2008
Como, Chiesa di San Francesco
Largo Spallino, 1 (vicino al Tribunale)
Inaugurazione giovedì 27 novembre ore17.00
Per l’occasione sarà realizzato un percorso degustativo gratuito con assaggi di cioccolato in abbinamento alle creazioni artistiche e un dolce e caloroso brindisi di benvenuto a tutti i partecipanti.
Fino ad esaurimento.
Orari mostra: giovedì 17.00 – 20.00, venerdì, sabato, domenica 10 – 12.30, 15.30 – 20.00
Ingresso libero
Assaggi d’arte percorso a 360 ° tra suggestioni e sensazioni vuole essere un evento culturale insolito, una nuova proposta artistica svicolata alla tradizionale fruizione di un’esposizione d’arte.
All’interno della rinomata e maestosa location della Chiesa di San Francesco a Como, sarà possibile visitare una mostra collettiva secondo una nuova prospettiva, coinvolti a 360° e in prima persona con l’impiego di tutti i cinque sensi.
15 artisti provenienti dall’Italia, dalla Svizzera e dagli Stati Uniti sono stati invitati a partecipare a questo particolare evento di multiformità espressiva, selezionati secondo criteri di valenza artistica e per la loro peculiare capacità di proporre inedite rappresentazioni simboliche della realtà universale.
Durante l’inaugurazione un percorso degustativo condurrà il visitatore alla scoperta della sensazione, dando modo di assaporare simultaneamente alla visione dell’opera artistica diversi gusti e tipi di cioccolato; in questo modo secondo un attento criterio sensoriale verrà accentuato il coinvolgimento, realizzando una vera e propria armonia a 360° tra vista, gusto e olfatto.
Per un lungo fine settimana Como sarà il palcoscenico di contaminazioni artistiche, specchio di interpolazioni culturali e catalizzatore di percorsi artistici differenti. Un’occasione unica per ammirare uno scorcio del panorama artistico italiano concentrato in un percorso espositivo molteplice e suggestivo.