SASSI & CROMIE di Gesuino Pinna "Janas"

Mostra personale di arte contemporanea  dal 11/07/2019 al 23/07/2019

Biblioteca provinciale di Matera "T .Stigliani" Piazza Vittorio Veneto Matera (MT)


SASSI amp; CROMIE di Gesuino Pinna  Janas Matera – 11/23 luglio 2019 – Inaugurazione mostra d’arte contemporanea “Sassi & Cromie” di Gesuino Pinna.

Con il patrocinio della Città e della Provincia di Matera, nell’ambito degli eventi di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, dall’11 al 23 luglio 2019, le opere pittoriche dell’artista cagliaritano Gesuino Pinna, in arte “Janas”, conosciuto per la sua sensibilità ed il rispetto della natura e dell’ambiente, saranno ospitate nei locali della Biblioteca provinciale “T. Stigliani“- ex convento dell’Annunziata - siti in Piazza Vittorio Veneto a Matera.

La personale dell’artista, vincitore del primo premio pittura astratta alla III Ed. Biennale d’arte contemporanea e del design di Salerno, intende rendere omaggio alla Città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

L’evento, segue la partecipazione dell’artista sardo alla 23^ Internationale Kunstemesse-International Art Fair Innsbruck 2019, successiva alla sua selezione e partecipazione alla 8^ Biennale d’arte internazionale di Montecarlo.

L’evento di Matera segue nell’ordine temporale quello che si terrà a breve nella Città di Cava de’ Tirreni (SA) nell’ambito del progetto culturale “Arte per la Giustizia”.

Gesuino Pinna, ha raccolto una serie di lusinghieri riconoscimenti, tra questi: la segnalazione e partecipazione al 23° concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturArte di Genova e, più recentemente, la selezione da parte della Giuria Internazionale per la partecipazione alla Biennale di Arte Contemporanea di Firenze - XII Florence Biennale - che si terrà a Firenze ad ottobre 2019.

La produzione artistica, di matrice perlopiù concettuale, intende stimolare il rispetto della natura e dell’ambiente, anche attraverso l’educazione e consolidamento ad uno stile di vita eco-sostenibile.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list