Arianna Matta

Postcards from the past  dal 09/05/2019 al 25/05/2019

Galleria Il Sole Via Nomentana 125 Roma (RM)


Arianna Matta Il 9 maggio alle ore 18, la Galleria Il Sole inaugura la mostra di Arianna Matta “POSTCARDS FROM THE PAST”. Viene presentato l’ultimo ciclo pittorico dell’artista, che, come suggerisce il titolo, guarda al passato come ad un contenitore vivo di eventi indefiniti, incompiuti, irrisolti.
Emergono dalle grandi tele, famose architetture in costruzione, la ruota di un luna park, un carosello, ritratti con gesto veloce, utilizzando una tavolozza quasi monocromatica, giocata sulle tonalità ocra, grigie e marroni.
“Allora il suo gesto di dispendio profuso e smisurato, la sua avventura di liquefazione e di disgregazione assumono il valore di liberazione delle energie antiche, di “ritorno del sepolto” (…) Sono tentativi di rivelare l'assentarsi della vita, il suo disfarsi sotto gli occhi, adottando un po' la tecnica di Proust nella sua “Recherche”: cercando cioè di ricostruire la realtà attraverso piccole persistenze o fuggevoli memorie.” (Luigi Meneghelli)



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list