Porão de cores

la voce dal Brasile  dal 28/05/2019 al 15/06/2019

World Basement Gallery Piazza Andrea Fusina, 2 Milano (MI)


Por#227;o de cores Apre a Milano il nuovo spazio espositivo di World Basement Gallery, che offre ad artisti emergenti ed affermati la possibilità di mostre personali a condizioni particolarmente favorevoli e con assistenza crtiica e curatoriale per ogni evento. Ospitata nello studio dell'artista milanese Alessandra Bisi, World Basemement Gallery vuole offrire uno sguardo sull'arte contemporanea diverso dalle solite collettive eterogenee e senza un progetto di fondo, caratteristicamente aperto non solo agli autori italiani ma anche ad artisti e creativi da tutto il mondo.
Allo scopo lo spazio aprirà i battenti con una mostra di lavori di noti autori brasiliani: nel locale seminterrato (porão) verranno esposte opere di pittura, grafica, incisione su tetrapak, elaborazioni fumettistiche ed altre espressioni attraverso le quali i cores (colori) del Brasile diventeranno la voce di un'indagine estetica contemporanea inedita e lontana dagli stereotipi sul Brasile.
Sarà una festa per tutti, allietata da un aperitivo in tema e dalla diffusione di brani di chitarra classica espressamente inviati dal celebre chitarrista brasiliano Marco Vinicius.
Queridos amigos de arte, até breve! Vi aspettiamo a Porão de cores!



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list