Tracce

Valerio Berruti  dal 06/07/2019 al 04/08/2019

Galleria marcorossi artecontemporanea Pietrasanta Piazza Bruno Giordano 3 / Via Garibaldi 16 Pietrasanta (LU)


Tracce La galleria marcorossi artecontemporanea di Pietrasanta, in occasione della quarta edizione della Collector’s Night, che riunisce le inaugurazioni delle dieci maggiori gallerie inscritte all’ANGAMC, è lieta di presentare, una personale di Valerio Berruti, intitolata Tracce.

Nel ciclo Tracce, presentato per la prima volta quest’anno nella mostra di Pietrasanta, il disegno, che è sempre la base del lavoro di Berruti, diventa un segno inciso all’interno di lastre di acciaio di diverse dimensioni, come una traccia in negativo delle sue sculture d’ombra.

Questa nuova serie di lavori, su cui l’artista lavora dal 2009, rappresenta una linea trasversale che unisce i lavori che proiettano l’ombra, scultura a tutto tondo, e i bassorilievi in cemento.

Valerio Berruti è nato ad Alba in Piemonte nel 1977, laureato in critica d’arte al D.A.M.S. di Torino, lavora a Verduno (CN) in una chiesa sconsacrata del XVII secolo.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list