Dall’Oriente al fumetto - Mostra personale di Rossella CEA
Viaggio alla scoperta di un genere artistico Moderno dalle radici antiche
dal 04/10/2019 al 18/10/2019
Circolo culturale Gocce d’Autore Vico Fratelli Marone, 12 - piazza Matteotti Potenza (PZ)
COMUNICATO STAMPA
INAUGURAZIONE
Mostra personale di arte contemporanea
'Dall’Oriente al fumetto’
di Rossella Cea Venerdì 4 Ottobre, ore 18:30, presso il circolo culturale Gocce d’Autore – Vico Fratelli Morone, 12, piazza Matteotti – Potenza
Venticinque opere dell’artista pugliese Rossella Cea ci raccontano del suo primo amore, quello per il fumetto, e della sua passione per l’Arte Orientale.
Un viaggio alla scoperta di un genere artistico prettamente moderno, che pone le sue radici antiche nella millenaria tradizione orientale da cui, come unico paese al mondo, discende direttamente.
In apertura un concerto del pianista compositore Marco Carmentano, con suggestive musiche di Sakamoto, Debussy, e composizioni inedite ispirate alle opere dell’artista.
L’intervento dell’ospite speciale, il regista, produttore musicale e artista Davide Narracci, costituirà un’ulteriore occasione, imperdibile per il pubblico, di conoscere più a fondo il mondo orientale e le caratteristiche peculiari del suo fare arte.
Nel corso della serata inaugurale verrà presentata anche la nuova linea di ventagli e bracciali dipinti a mano “Arteviva Fluid Retrò 2019”, una serie di pezzi unici ad edizione limitata, ispirati alla Fluid Painting con elementi retrò.
In chiusura della mostra, tra le attività previste dal prestigioso circolo Gocce D’Autore (di Pasquale Palese, Eva Bonitatis e Tony De Giorgi), che da sempre ospita artisti internazionali, è previsto un concerto del famoso jazzista Fabrizio Bosso.
La mostra resterà visitabile fino al
18 Ottobre 2019