Espressioni

Mostra itinerante tra mosaico, pittura e fotografia  dal 15/12/2019 al 29/12/2019

Pallavicini 22 viale Pallavicini 22 Ravenna (RA)


Espressioni Espressioni, mostra itinerante tra mosaico, fotografia e pittura, continua la sua strada in Pallavicini 22. Dopo la permanenza a Palazzo Rasponi 2 (29 novembre - 13 dicembre) le opere di Rita Benzoni, Luciano Paganelli e Domenico Bressan si spostano nel nuovo spazio per l’arte del quartiere Farini. A confronto dunque 3 artisti, rappresentanti di tecniche diverse tra loro (mosaico, fotografia e pittura), che con Espressioni danno vita ad un dialogo che si sviluppa attraverso il ritratto e l’espressione. Il mosaicista allora riproduce con le tessere l’immagine del fotografo, che a sua volta ritrae il pittore al lavoro, atto a ritrarre il mosaicista, in un ciclo di opere che danno vita ad un confronto tra artisti e i media. La mostra sarà aperta al pubblico dal 15 - 29 dicembre, in seguito all’inaugurazione su invito di sabato 14.

La sera del 20 dicembre dalle ore 20,45 si terrà in galleria un talk con la Psicologa Psicoterapeuta Roberta Manzin: “Ri-Vedersi.../Ri-Velarsi... e Incontrar-Si” (Sguardi e Possibilità). Parleremo di Ritratti, Autoritratti, Sguardi dell’Arte attraverso la lente della Psicologia. In uno scambio interattivo tra i partecipanti, cercheremo di allineare ‘mente, cuore e occhi’ (parafrasando Bresson-Cartier), stimolando Possibilità. Un’occasione per incontrar-Si attraverso l’opera d’arte.

Pallavicini 22 nasce nel 2019 come spazio per le arti e la cultura del quartiere Farini di Ravenna. Obiettivo dell’iniziativa: rilanciare un quartiere trascurato grazie a progetti artistici e culturali. Lo spazio è aperto a proposte espositive.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list