Bauhaus Home Gallery: soggiorna in una residenza d' Artista
Diventa realtà il sogno di dormire in una casa atelier nel quartiere più Bohemine di Roma
dal 03/03/2020 al 22/02/2020
Bauhaus Home Gallery Via del Pigneto 3 Roma (RM)
Bauhaus Home Gallery, nel celebre e storico quartiere Pigneto, casa atelier e residenza di artisti, dal 2020 apre le porte al pubblico anche come B&b.
Gli ospiti avranno l' opportunità di soggiornare in una casa atelier dove le creazioni artistiche vengono collocate in ogni stanza: una casa/museo dove i complementi di arredo e design sono desunti dalle opere stesse.
L' illuminazione, in cristallo sintetico, è fornita da Exclusive Italian Lux.
La Home Gallery, nasce da un progetto dello storico dell' arte Ilaria Giacobbi, concepito come luogo d' elezione dell' arte riprende anche il principio della Wunderkammer, per consentire al singolo il godimento costante e quotidiano, ma anche personale ed intimistico.
Un progetto di sperimentazione artistica POP: all' interno di Bauhaus Home si va a ricreare una Factory, una vera e propria palestra di creatività, animata da Artisti ed esperti d’ arte, dove lo spazio espositivo diventa luogo d’ elezione, officina dove tutti sono mossi da un intento comune, l’ Arte in divenire, riflesso/manifesto di ogni epoca, esaltandone il rapporto dialettico con lo spettatore/fruitore che ora vede l’ opera d’ arte sdoganata dal suo naturale contesto espositivo per essere (ri)collocata all’ interno delle mura domestiche.