ArteRaku.it - Volevo essere Superman - di Stefano Trappolini

Volevo essere Superman

di Stefano Trappolini  dal 20/02/2020 al 20/03/2020

Galleria Pavart Via Giuseppe Dezza 6b Roma (RM)


Volevo essere Superman Roma, 20 Febbraio 2020 – La scelta di aprire l’anno 2020 con Stefano Trappolini non è casuale, la galleria Pavart, infatti, festeggia il 10° anniversario di attività con l’inaugurazione di una sua mostra personale. Trappolini è un artista che collabora con questo spazio d’arte fin dall’inizio e ha realizzato tanti eventi d’arte con la curatrice Velia Littera dal 2010 ad oggi. Come afferma Velia Littera, direttore creativo di Pavart “La certezza è che continueremo a realizzare insieme progetti d’arte ambiziosi che uniscano l’estro artistico alla volontà di diffondere principi etici e di facile comprensione”.

Le dieci opere inedite in mostra, oltre ai numerosi schizzi realizzati dall’artista “on the road” osservando il prescelto di turno, sono un omaggio all’individuo in quanto “essere speciale”. Per l’occasione è stato realizzato un catalogo con testo critico di Romina Guidelli.

Il supereroe è in ognuno di noi, ma spesso la vita e le convenzioni c’impongono una maschera dettata da schemi comportamentali imposti dalla famiglia, dalle istituzioni, dalla scuola, dalla società. Forse il messaggio dell’artista è proprio questo, trovare dentro di noi la forza di essere noi stessi e toglierci la maschera, anche se questo comporta il rischio di diventare vulnerabili e “messi a nudo”. Le infinite ed esclusive diversità di ogni individuo dettate dalla sua storia personale possono sicuramente creare un mondo unito fatto di tante unicità. In un’era che tende a massificare gli individui fin dalla nascita per renderli consumatori di format imposti dalle mode e dalle tendenze, anch’esse dettate da una comunicazione indotta, c’è la necessità di riscoprire l’unicità del proprio Io interiore e non aver paura di considerarsi unici e diversi.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list