ArteRaku.it - JAPAN. MAESTRI D'ORIENTE: HOKUSAI, HIROSHIGE, KUNIYOSHI, KUNISADA. - Capolavori xilografici dell'arte giapponese

JAPAN. MAESTRI D'ORIENTE: HOKUSAI, HIROSHIGE, KUNIYOSHI, KUNISADA.

Capolavori xilografici dell'arte giapponese  dal 27/03/2020 al 10/05/2020

Galleria Nazionale di Cosenza Via G.V. Gravina Cosenza (CS)


JAPAN. MAESTRI D'ORIENTE: HOKUSAI, HIROSHIGE, KUNIYOSHI, KUNISADA. Dal 27 Marzo al 10 Maggio 2020, nella suggestiva cornice della Galleria Nazionale di Cosenza, per la prima volta in Calabria, una mostra intende omaggiare i grandi Maestri d'Oriente, protagonisti assoluti dell'Ottocento, attraverso l'esposizione di oltre 100 capolavori xilografici provenienti da collezioni private.
Un viaggio, attraverso la lente d’ingrandimento dell’arte, nelle tradizioni, nella storia, nei paesaggi, nel mito di un grande paese, il Giappone, che darà sfogo alla fantasia di tutti, che getterà una nuova luce sulle “conoscenze” già acquisite, aprendo nuovi scenari. Un’ operazione culturale che non vuole fare sentire solo più erudito il suo pubblico, ma vuole anche offrire gli spunti per una riflessione postuma: l’osservazione e la comprensione “dell’altro” necessita di una pluralità di sguardi, il nostro solo punto di vista non basta.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list