IDEM Studio - Pastiche

Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi, Angelo Spatola  dal 06/03/2020 al 20/03/2020

Spazio E_EMME Mameli 187 Cagliari (CA)


IDEM Studio - Pastiche Il 6 marzo a partire dalle 18,00 Spazio E_EMME ospiterà PASTICHE, la prima mostra in Sardegna di IDEM Studio, gruppo artistico torinese formato da Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola.
Il progetto, pensato e realizzato per lo spazio cagliaritano, presenta manufatti di piccola dimensione creati dalla commistione delle tecniche caratteristiche del lavoro di ciascun artista: mdf, pittura ad olio, colori vinilici, cumulo di tela dipinta sezionata, etc.
IDEM Studio nasce nel 2015. Al suo attivo diverse mostre personali e partecipazioni in progetti nazionali ed internazionali.

Nel e dal gioco delle parti, di scambi e contaminazioni, nasce l'ultimo progetto di IDEM Studio, Pastiche, omaggio ironico e irriverente alle convenzioni sociali e alle leggi di mercato che governano il mondo dell'arte.
Ammiccanti e seducenti, solitari come i diamanti, preziosi cammei simili a bon bon commestibili, le opere del trio artistico torinese si offrono sfacciatamente agli sguardi.
In cerca di complicità e arrendevole consenso, sgargianti e ambigui, cercano casa e nuovo padrone offrendo l'unica merce che si produce e si vende (ma non si può comprare): la fantasia.

Anna Oggiano

Inaugurazione venerdì 6 marzo 2020 ore 18.00 – 20.30

ORARI

dal 06/03/2020 al 20/03/2020
dal mercoledì al venerdì ore 18.00 – 20.30

Spazio E_EMME, via Mameli 187 Cagliari
www.spazioeemme.com


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list