Francesco Fossati

Manifatture  dal 28/03/2009 al 25/04/2009

  Como (CO)


Francesco Fossati Francesco Fossati
Manifatture

a cura di Nicola Cecchelli

La personale di Francesco Fossati (Carate Brianza, 1985) presso Mon Ego Contemporary getta un guanto di sfida al concetto accademico di pittura.
In un abile e dosato artificio modernista, lo spazio espositivo riprende e sovverte le coordinate "illusionistiche" della tradizionale camera picta, trasformandola in un vero e proprio laboratorio metapittorico. Con Manifatture Fossati seziona analiticamente il gesto proprio del dipingere, mettendo a tema la ragione che lo conduce verso il supporto: il medium è mimetizzato da feticci femminili, che amplificano pluridimensionalmente la superficie pittorica, proiettandola nello spazio e nel tempo, come se la dimensione del movimento fosse diventata parte di essa.

Dal 28 marzo ulteriore materiale sul progetto sarà consultabile dal sito www.MANUFACTURES.IT.

Mon Ego Contemporary
via brambilla 36 22100
COMO

Opening 28 Marzo ore 18


giovedì e venerdì dalle 18 alle 20
sabato e domenica dalle 17 alle 20
monego.contemporary@gmail.com
www.monegocontemporary.com
+39 3491802542


Ufficio Stampa Metamorfosi
diemetamorphose@gmail.com


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list