ArteRaku.it - Aere - Anna Girolomini in mostra a Bologna

Aere

Anna Girolomini in mostra a Bologna  dal 03/10/2020 al 30/10/2020

Sgallari Arte Galleria Falcone e Borsellino, 3/f Bologna (BO)


Aere Aere - Anna Girolomini
3 - 30 ottobre
Galleria Sgallari Arte, Bologna
Vernissage sabato 3 ottobre dalle 18.00

"Aere" presenta al pubblico della galleria Sgallari Arte opere storiche e nuove produzioni di Anna Girolomini, legate tra loro dai concetti di aria, fuoco e luce. Luce che gioca un ruolo fondamentale per l’intera esposizione, come vero e proprio elemento costituente di buona parte delle diverse sculture. Le “scatole di luce”, opere in resina lavorate e illuminate, dialogheranno con sculture di ferro, disegni e gioielli realizzati dall’artista.

Sperimentatrice instancabile Anna Girolomini, nata a Rimini ma bolognese di adozione, inizia il suo viaggio nell’arte dipingendo negli anni ‘70, mettendo da parte in seguito il pennello spinta dalla necessità di uscire dai confini imposti dalla tecnica e invadere uno spazio più ampio. La sua ricerca sarà un lungo percorso attraverso i materiali: legno, ferro, cartapesta, p.v.c., gesso, resine... ognuno in funzione del progetto e dell’idea del momento. La sua produzione eterogenea, che contempla ancora il disegno e la pittura, si incentra comunque sulla scultura e sull’installazione: totem, scatole di luce, maschere, strutture installative... popolano la vasta produzione della Girolomini, raccontando ognuna a suo modo un momento, una riflessione, uno spunto di questa figura così significativa, riservata e fuori dal coro ma non per questo meno rilevante, della scena artistica bolognese degli ultimi decenni.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list