Collettiva - Maestri del Contemporaneo in Mostra

4^ Edizione  dal 20/02/2021 al 11/03/2021

Galleria d'arte contemporanea Studio C via G.Campesio, 39 Piacenza (PC)


Collettiva - Maestri del Contemporaneo in Mostra
Galleria d'Arte Contemporanea
STUDIO C
via Giovanni Campesio, 39
29121 Piacenza
cell: 348-8703060
E mail: studio.c.immagine@gmail.com



RASSEGNA NAZIONALE D'ARTE

MAESTRI DEL CONTEMPORANEO IN MOSTRA
(4a EDIZIONE)

20 FEBBRAIO – 11 MARZO 2021


A grande richiesta di collezionisti ed appassionati d'arte, la Galleria d'Arte Contemporanea “STUDIO C” con sede a Piacenza, in via Giovanni Campesio 39, riprende la sua attività dopo la “pausa forzata” dovuta alla pandemia.
L'apertura ufficiale, avverrà dunque il 20 febbraio, alle ore 18, con la 4a edizione della Rassegna Nazionale d'Arte “Maestri del Contemporaneo in mostra”.
Iniziata nel 2016 e poi proseguita negli anni successivi, questa manifestazione si è gradualmente imposta all'attenzione della critica più attenta e qualificata, di Enti ed Istituzioni di prestigio riuscendo ad inserire diversi dei suoi artisti in mostre di rilievo Internazionale quali “Triennale di Roma” e “Biennale Internazionale d'Arte di Venezia”, in Musei e Pinacoteche di rilevante importanza storica.
Una Rassegna, dunque, rivolta solo ed esclusivamente ad artisti già riconosciuti come “Maestri” e dunque pronti per essere inclusi nelle grandi mostre Internazionali e nel percorso ufficiale della Storia dell'Arte.
E, ancora, una mostra, che si preannuncia particolarmente variegata e interessante perché propone ai visitatori, come ormai è tradizione della galleria, un itinerario storico-cronologico all’interno della Storia dell'Arte, dagli anni cinquanta fino ai nostri giorni, ricorrendo a nomi già noti e apprezzati dal pubblico piacentino per le loro precedenti apparizioni in svariate manifestazioni d’arte e ad alcune new entry di particolare interesse.
Questi i nomi degli artisti selezionati e le provincie di provenienza: Isabella D'Ortona (PC), Italo Duranti (BS), Marco Faggi (PV), Elia Inderle (VI), Gina Marziale (RM), Fiorella Noci (FI), Aurelio Nolli (CR), Peter Nussbaum (AL), Sabina Romanin (PN), Marcello Scarselli (PI), Filippo Tincolini (MS), Laura Zilocchi (R.E).
L'avvenimento, secondo tradizione, sarà ampiamente divulgato sui più importanti siti internet, sulla stampa locale e sull'Edizione Speciale di “STUDIO C Arte” edito dalla stessa Galleria.
Come sempre, particolarmente alta l’attenzione di critica, appassionati e collezionisti sull’evento piacentino per la qualità delle sue proposte.

Si Sottolinea nuovamente l'importanza di tale Manifestazione sulla quale convergerà, ancora una volta, l'attenzione di importanti critici d'arte, operatori ed Istituzioni.
La Rassegna, che sarà introdotta dal gallerista e critico d'arte Luciano Carini, chiuderà il giorno 11 marzo 2021

ORARI: feriali e festivi dalle 16,30 alle 19,30
Lunedì, giorno di chiusura






Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list