Il Cimitero Monumentale di Torino

Personaggi, artisti, simboli  dal 27/04/2021 al 25/05/2021

online online Torino (TO)


Il Cimitero Monumentale di Torino Martedì 27 aprile ore 21.00 | Sabato 15 maggio ore 18.00 | Martedì 25 maggio ore 21.00

Il Cimitero Monumentale di Torino. Personaggi, artisti, simboli

Torino come Parigi, Milano e Genova ha un Cimitero Monumentale ricco di opere d’arte e testimonianze del passato.
Numerosi sono i turisti che visitando la città, scoprono in questo luogo un paradossale senso di “vita vissuta appieno”, attraverso la maestria delle opere di celebri scultori, come Leonardo Bistolfi e grazie all’incontro di personaggi che hanno lasciato eterna memoria di sé per il loro lavoro, la loro arte e le loro vicende.
Vi proponiamo di entrare con noi dal cancello principale dell’antico Cimitero Monumentale di Torino per un tour online alla scoperta dei monumenti funebri più curiosi e importanti, soffermandosi sull’evoluzione del gusto artistico, sulla vita di alcuni personaggi e la misteriosa simbologia che caratterizza alcune delle sue tombe.

Visita guidata on-line: 8€ intero; ridotto 7€ (possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte)
Prenotazioni allo 011 5211788, oppure scrivendo a info@arteintorino.com; a seguito della prenotazione saranno inviati dettagli ed estremi bancari per effettuare il pagamento con bonifico, oppure sarà possibile effettuare l’acquisto on-line.
Le visite saranno attivate a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list